Finance

Fatturazione Elettronica

Il servizio one-click, Digital Hub Zucchetti, è integrato con il proprio gestionale e permette di gestire digitalmente l’intero processo di fatturazione.

È possibile gestire l’invio e la ricezione delle fatture tramite il Sistema d’Interscambio, inviare le integrazioni, gestire e inviare la LIPE e gli ordini di acquisto tramite NSO e rete PEPPOL. Infine, è integrato con il servizio Anticipay per monitorare l’affidabilità dei clienti e fornitori. È integrabile con la firma digitale per garantire l’autenticità del documento e, grazie all’integrazione con il portale di Conservazione Sostitutiva, può conservare tutti i documenti a norma di legge.

Anticipay

È il servizio Zucchetti, integrato con i software gestionali e il Digital Hub, che permette di effettuare un’analisi delle aziende con le quali lavoriamo, siano esse clienti o fornitori, per monitorarne costantemente l’affidabilità creditizia.

Il software offre inoltre la possibilità di aprire una linea di anticipo fatture, al di fuori del tradizionale circuito bancario. Tramite il servizio di Credit Score sarete sempre aggiornati sulla salute finanziaria dei vostri clienti e fornitori per verificarne l’affidabilità e prevenire mancati pagamenti. Il sistema di allerta delle insolvenze invia notifiche via mail e tramite applicativo per avvisarvi delle principali variazioni.

Adeguati assetti organizzativi

Si tratta dell’insieme di procedure per prevenire le crisi d’impresa previste dal D. Lgs. 83/22 per cui tutti i soggetti che svolgono attività d’impresa sono obbligati, da quella data, a produrre la documentazione periodica per attestare lo stato di “salute” della propria azienda, pena la responsabilità patrimoniale illimitata di amministratori e soci.

Digital CFO è il consulente virtuale a disposizione per monitorare la continuità aziendale, analizzando e aggregando i dati di bilancio e le informazioni relative all’indebitamento bancario. Verifica l’adeguatezza degli assetti anticrisi, monitorando in tempo reale i diversi squilibri patrimoniali, economici e finanziari.

Software di Tesoreria

Docfinance è il software di tesoreria, integrato con i sistemi Zucchetti, sviluppato per rispondere alle esigenze delle imprese.

È la soluzione per gestire in modo completo tutti gli aspetti della tesoreria: flussi di cassa, gestione anticipata di tesoreria e corporate banking nazionali ed internazionali. Tramite quest’ultima ci si interfaccia, in modo diretto, con le proprie banche automatizzando così i flussi d’incasso e pagamenti. È attualmente integrato con più di 20 Fintech e permette di avere il Cash Flow consuntivo e previsionale, la propria posizione finanziaria e la proiezione saldi della propria azienda. Il software è conforme agli adeguati assetti organizzativi richiesti dalla normativa sulla Crisi d’Impresa