Soluzioni

Cloud

Proponiamo servizi cloud per infrastrutture, piattaforme o software in hosting presso provider esterni

Gli ambienti cloud permettono di raggruppare e condividere risorse scalabili attraverso una rete in funzione delle necessità aziendali e dei carichi di lavoro, agevolando il flusso dei dati degli utenti dai loro client verso Internet, i sistemi dei provider e viceversa.

Il Cloud è generalmente più flessibile e scalabile rispetto alle soluzioni on premise, consentendo alle aziende di adattare rapidamente le proprie risorse alle loro esigenze. Inoltre, grazie al modello pay-per-use, i costi sono distribuiti nel tempo e basati sul consumo. Per accedere ai servizi cloud sono sufficienti un computer, un sistema operativo e una buona connessione Internet. 

Esplora con noi i vantaggi che una piattaforma di gestione cloud può offrire alla tua azienda.

On premise

On-premise permette all’azienda di mantenere in loco tutta la sua infrastruttura IT, gestendola da sola o esternalizzandola a fornitori esterni

La soluzione on premise è indicata per quelle aziende che desiderano avere il controllo esclusivo dei sistemi e dei propri dati e/o necessitano di un grado di personalizzazione elevato. Le soluzioni on-premise spesso offrono performance più stabili e prevedibili, poiché non dipendono dalla connettività internet. Inoltre, anche se i costi iniziali possono apparire elevati, nel lungo termine le soluzioni on-premise risultano più economiche rispetto ai tradizionali servizi cloud.

Acquistare un’infrastruttura on-premise richiede abilità avanzate per la gestione e la manutenzione delle varie componenti. Se si vuole adottare questo tipo di infrastruttura è necessario gestire l’intero processo di configurazione, implementazione, manutenzione e gestione della sicurezza. In caso contrario, è importante collaborare con un provider di servizi gestiti per massimizzare il rendimento dell’investimento e ridurre i rischi

Contattaci e troveremo insieme la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze

Cloud ibrido

L’Hybrid Cloud rappresenta la necessità di far comunicare l’esistente patrimonio IT delle aziende on-premises con ciò che nel tempo è stato portato in Cloud

Per cloud ibrido si intende un ambiente misto di calcolo, storage e servizi costituito da un’infrastruttura on-premise, servizi di cloud privato e un cloud pubblico (come Microsoft Azure) che preveda il coordinamento tra le varie piattaforme.

Il vantaggio principale offerto da un’infrastruttura di cloud ibrido sta tutto nella flessibilità. La rapidità richiesta alle aziende di adattarsi e cambiare i propri obiettivi è un principio fondamentale per un business digitale.

La tua azienda potrebbe avere l’esigenza di combinare cloud pubblici, cloud privati e risorse on-premise per ottenere l’agilità di cui ha bisogno ed ottenere un vantaggio competitivo. In questo, PBitech è pronta a supportarti.

Iperconvergenza

È la possibilità di fornire un ambiente virtualizzato completo e chiavi in mano senza richiedere all’utente una conoscenza tecnica specifica o un impegno a livello di configurazione

L’infrastruttura IT si basa su di un’architettura software in cui convergono risorse di calcolo, di memorizzazione, di networking e di virtualizzazione, Il tutto reso disponibile su un sistema hardware supportato.

Lo sviluppo di server, storage e software di virtualizzazione convergono in un unico oggetto, detto appliance, amministrato da un unico controller di gestione. In questo modo la complessità di un intero data center si riduce ad un unico dispositivo, gestito con un solo software, attraverso un unico cruscotto centralizzato con un’interfaccia utente più semplice e intuitiva.

La flessibilità e la scalabilità dell’infrastruttura iperconvergente si basano su di uno o più nodi che si aggiungono, all’occorrenza, al sistema di base. Il nostro compito è realizzare il progetto del cliente, bilanciando risorse e costi secondo orizzonti di pianificazione nel breve, nel medio e nel lungo termine.