GESTIONALI

Adempimenti fiscali

La forza dei gestionali Zucchetti

Fatturazione elettronica

Il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti permette di scambiare fatture elettroniche tra privati (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G).

Il servizio Zucchetti è perfettamente integrato con il Gestionale utilizzato e consente di automatizzare l’intero iter di fatturazione.

  • Invio di fatture elettroniche (nel formato XML) a privati e PA attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate
  • Ricezione delle fatture dai fornitori e gestione dell’intero ciclo passivo
  • Sistema di notifiche che informa quotidianamente sulla consegna del documento
  • Firma digitale delle fatture per garantire autenticità, integrità e non ripudiabilità del documento
  • Conservazione Sostitutiva delle fatture, a norma di legge
Conservazione sostitutiva

Conservazione Zucchetti è la soluzione che permette di eliminare gli archivi cartacei nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.
Tramite l’apposizione della firma digitale e della marca temporale, è possibile digitalizzare qualsiasi tipo di documento aziendale rilevante ai fini civilistici e fiscali. I documenti non saranno modificabili e saranno disponibili nel tempo nella loro autenticità.

La Conservazione Sostitutiva Zucchetti permette di dematerializzare:

  • Documenti civilistici (libro giornale, registri iva, scritture contabili)
  • Documenti fiscali (dichiarativi e fatture)
  • Documenti HR (LUL e note spesa)
Comunicazione analitica dati IVA

A seguito della manovra finanziaria, il Dlgs 127 è stato modificato inserendo l’obbligo di fatturazione elettronica e stabilendo che permane l’obbligo dell’invio dati IVA.

Il servizio di Zucchetti permette di generare il file .xml e inviarlo all’Agenzia delle Entrate:

  • invio dei dati delle fatture emesse e ricevute (Esterometro)
  • invio dei dati delle liquidazioni periodiche iva (Liquidazione Iva Periodica)